Reimmatricolazione autoveicoli e furgoni

In caso smarrimento, sottrazione o distruzione di una delle targhe è necessario che l'intestatario della Carta di Circolazione faccia denuncia entro 48 ore agli organi di Polizia che, prendendone atto, rilasciano una ricevuta (la denuncia fatta all’estero deve essere ripresentata in Italia).
Entro 15 giorni dalla presentazione della denuncia, a meno che le targhe non siano state ritrovate, l'intestatario della Carta di Circolazione deve richiedere una nuova immatricolazione del veicolo presso i ns. uffici.

Attenzione: durante i 15 giorni suddetti è consentita la circolazione del veicolo previa apposizione sullo stesso, a cura dell'intestatario, di un pannello a fondo bianco riportante le indicazione contenute nella targa originaria(la posizione e la dimensione del pannello, nonché i caratteri di iscrizione devono essere corrispondenti a quelli della targa originaria).

In caso di distruzione di una delle targhe la richiesta di nuova immatricolazione può essere presentata all' Ufficio competente senza attendere i 15 giorni.

Documenti necessari per il rinnovo iscrizione per smarrimento, sottrazione o distruzione della targa

- Certificato di proprietà o foglio complemantare

- Documento identità

- Codice fiscale

- Modello 2120 firmato da intestatario Vedi allegato

- Dichiarazione CCIAA (se Società intestataria)Vedi allegato

- Carta di circolazione

 


Tag Targa - Smarrimento targa