Gestione esenzioni bollo auto verso la Regione Toscana

Prato Servizi mette a Tua disposizione tutta l'esperienza e la professionalità per gestire con semplicità l'esenzione del bollo auto del tuo veicolo verso la Regione Toscana.

Sono esenti dal pagamento del bollo auto:
1) i veicoli adattati per il trasporto delle persone disabili; l'adattamento del veicolo deve essere annotato sulla carta di circolazione.
2) i veicoli di proprietà di soggetti non vedenti, sordomuti, con grave handicap psichico o mentale, invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni o veicoli intestati a familiari di cui tali soggetti sono fiscalmente a carico.

L'esenzione può essere richiesta per un solo veicolo. Sono esclusi dall'esenzione i veicoli alimentati a benzina con cilindrata superiore a 2000 c.c. e i veicoli alimentati a gasolio con cilindrata superiore a 2800 c.c.
3) gli autoveicoli e i motoveicoli al compimento del 30° anno dalla costruzione: sono esclusi dall'esenzione i veicoli ad uso professionale (es. uso scuola guida, noleggio da rimessa, pubblico da piazza). Se tali veicoli vengono posti in circolazione sono soggetti al pagamento della tassa di circolazione annua per l'importo di € 29,82 (autoveicoli) e € 11,93 (motoveicoli).
4) i veicoli delle organizzazione di volontariato, i veicoli per trasporto specifico, i veicoli destinati al servizio antincendio come previsto dalla legge regionale 22 settembre 2003, n. 49.
5) i veicoli consegnati alle imprese rivenditrici dei vari marchi delle auto, siano esse autorizzate o comunque abilitate al commercio, ai fini della loro vendita


Tag Esenzione bollo auto